hamburger menu

I 6 film horror più attesi del 2015

ROMA – Per gli amanti dell’horror, il 2014 non è stato un anno ricco di adrenalina. Anche Annabelle, lo spin off dell’acclamato The Conjuring (ricordiamo che il secondo capitolo uscirà nel 2016), si è rivelato poco attraente, tradendo le grandi aspettative di chi puntava sulla pellicola per una notte di vero terrore. Fa pensare come […]

film horrorROMA – Per gli amanti dell’horror, il 2014 non è stato un anno ricco di adrenalina.
Anche Annabelle, lo spin off dell’acclamato The Conjuring (ricordiamo che il secondo capitolo uscirà nel 2016), si è rivelato poco attraente, tradendo le grandi aspettative di chi puntava sulla pellicola per una notte di vero terrore.
Fa pensare come l’unico film degno di nota della passata stagione cinematografica, The Babadook, non abbia trovato una distribuzione italiana, mentre un pessimo “1303” è riuscito a trovare strada nei nostri cinema.
Lasciandoci alle spalle un’annata “così così”, ecco i 6 film horror da tenere d’occhio nel 2015.

INSIDIOUS 3

Uscirà in Italia nel giugno 2015 il terzo capitolo della saga di Insidious, il prequel degli episodi precedenti, orfano della regia di James Wan.
In Insidious 3, cambiano i personaggi principali, ad eccezione della medium Elise Rainier (Lin Shaye), che userà le sue doti soprannaturali per aiutare una ragazza vittima di una pericolosa entità.

CRIMSON PEAK

Guillermo del Toro si immerge nel mondo del gotico, con una storia di fantasmi ottocentesca che debutterà il prossimo ottobre.
La giovane Edith Cushing (Mia Wasikowska) è alle prese con una casa infestata e una verità inquietante dietro al suo amorevole marito.

PARANORMAL ACTIVITY: THE GHOST DIMENSION

La data d’uscita italiana non è stata ancora annunciata ma nel 2015 avremo il quinto capitolo di Paranormal Activity.
Non alzate gli occhi al cielo!
Paranormal Activity: The Ghost Dimension perde di fatto la classica numerazione, una sorta di riavvio della saga, che si spera riesca davvero a ri-trovare la sua dimensione.

THE GREEN INFERNO

Ci sono voluti ben due anni, ma alla fine l’agghiacciante The Green Inferno firmato Eli Roth arriva anche in Italia.
Omaggio al cinema horror italiano anni 80, in particolare è palese il richiamo al controverso Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato.
Se non si fosse capito, una feroce tribù di cannibali è il “mostro” protoganista del film.

POLTERGEIST

Non ci possiamo proprio stare per un anno senza remake, e il 2015 è quello di Poltergeist.
La storia è la stessa dell’originale del 1982 (diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg): una famiglia dovrà trovare il modo di riportare indietro la figlia rapita dagli spiriti maligni.
L’uscita in Italia è per il 23 luglio.

BEFORE I WAKE

Dopo Oculus, una delle poche pellicole horror del 2014 tutto sommato interessante, il regista Mike Flanagan torna a dirigere un altro horro dai risvolti psicologici.
Se nel primo film la lotta era contro uno specchio e il suo riflesso, questa volta il bambino protagonista dovrà vedersela con i propri incubi che diventano realtà.
Attento a quello che sogni…

2017-05-05T17:33:34+02:00