hamburger menu

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto senza preservativo…

ma non ho avuto l'orgasmo dentro la vagina, mi sono tolto ad un certo punto...

13 Gennaio 2015

Salve, la settimana scorsa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto senza preservativo (nell’ultimo periodo ho avuto problemi a completare il rapporto dopo aver indossato il preservativo) ma non ho avuto l’orgasmo dentro la vagina, mi sono tolto ad un certo punto perchè ho avuto lo stimolo nel pene che se avessi continuato cosi sarei potuto venire entro breve, quindi per non rischiare mi sono levato e abbiamo continuato in altri modi; non ho quindi eseguito il coito interrotto vero e proprio rimanendo fino all’ultimo e levandomi appena prima dell’eiaculazione.
Però ho paura per la gravidanza, non so se quello stimolo che ho avuto magari abbia portato ad una piccola uscita di sperma… che ne pensate? vi ringrazio in anticipo!

Stefano, 23 anni


Caro Stefano,
rispetto a quanto dici ci sembra che puoi stare tranquillo in quanto affinché avvenga il concepimento vi deve essere un rapporto completo con la spinta eiaculatoria e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Solitamente, però, consigliamo sempre di utilizzare il preservativo fin da inizio rapporto in quanto vi può essere nelle fasi iniziali del rapporto la perdita di liquido pre-eiaculatorio, tale liquido non contiene un numero sufficiente di spermatozoi atti a fecondare ma è sempre meglio utilizzare le dovute precauzioni senza incorrere in rischi. Inoltre anche il coito interrotto è sempre sconsigliato perchè è un metodo anticoncezionale poco sicuro proprio per il liquido pre-eiaculatorio, ma anche perchè è difficile uscire sempre al momento giusto. Detto questo vorremmo invitarti a fare una riflessione sulla difficoltà a completare il rapporto con il preservativo, questo perché l’uso del profilattico ed in generale l’uso di precauzioni può invece permettere di vivere i rapporti con serenità. Forse, insieme alla tua ragazza, potreste valutare l’ipotesi di ricorrere ad un altro metodo contraccettivo.
Un caro saluto!

2019-01-30T10:45:03+01:00