hamburger menu

Ho sintomi come stanchezza, dolori al basso ventre, e ai reni…

É presto per fare un test di gravidanza?...

13 Gennaio 2015

Salve, sono una ragazza di 20anni. il 11 ho avuto un rapporto a rischio non completo con il mio ragazzo . Il 6 mi sono arrivate le mestruazioni e mi sono finite il giorno 11 dello stesso mese. Il primo giorno ho avuto macchie marroni e poi, i seguenti due giorni, abbondati perdite di sangue, il resto dei giorni ciclo normale !
Adesso ho sintomi come stanchezza, dolori al basso ventre, e ai reni inoltre ho una sensibilità al seno ! Adesso ho paura di essere rimasta incinta! É presto per fare un test di gravidanza?

Ilaria, 20 anni


Cara Ilaria,
da quello che ci scrivi non ci sembra ci siano rischi di gravidanza, perchè dopo il rapporto hai avuto il ciclo. Probabilmente i sintomi che hai sono dovuti a delle oscillazioni ormonali che possono avere cause diverse.
Puoi comunque fare un test di gravidanza per toglierti ogni dubbio, che per essere sufficientemente attendibile andrebbe fatto almeno 12-14 giorni dopo il rapporto, ovvero il tempo che occorre affinché l’ovulo fecondato risalga le tube di Falloppio e si impianti sull’endometrio, e quindi il corpo inizia a rilasciare l’ormone della gravidanza..
Un caro saluto!

2019-01-30T10:48:10+01:00