hamburger menu

Rischio gravidanza per il primo rapporto al 3 giorno di ciclo?…

Normale che sento ovulazione con dolori perdite bianche consistenti ed acquose?...

16 Gennaio 2015

Prendo la klaira da circa 3 anni. Ho avuto candida curata con micotico ed ovuli. Rapporti protetti fino al ciclo. Una volta tornato il ciclo al terzo giorno ho avuto un rapporto completo. Poi nessuno. Alla 17 pillola forte influenza e antibiotico nessun rapporto.
Rischio gravidanza per il primo rapporto al 3 giorno di ciclo? Normale che sento ovulazione con dolori perdite bianche consistenti ed acquose?
Grazie in anticipo

Chiara


Cara Chiara,
non ci scrivi quale tipo di antimicotico hai utilizzato, quindi non possiamo darti una risposta certa. Ad ogni modo possiamo dirti che se l’antimicotico era sotto forma di crema, non devi preoccuparti, poichè solo i farmaci presenti nel sangue e quindi metabolizzati dal fegato potrebbero interferire con la pillola. E comunque, in caso contrario, il problema dell’interferenza si porrebbe nel perido dell’assunzione. Per questi motivi riteniamo che tu possa stare tranquilla. Alcune perdite bianche, trasparenti possono essere normali per effetto degli ormoni che in ogni caso sono contenuti nella pillola; se viene assunta correttamente, l’ovulazione è bloccata, quindi è difficile che possa trattarsi di questo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:13+01:00