hamburger menu

Sembrava fossero arrivate, ma in realtà si è presentata solo qualche macchia…

Potrebbero essere sintomo di gravidanza o è solo stress?...

23 Gennaio 2015

Buongiorno,
ho assunto la pillola del giorno dopo il 7/12 (14esimo giorno del ciclo) e il 14/12 mi sono arrivate (dopo solo 20 giorni, quindi ben in anticipo). il 3/1 e nei due giorni a seguire ho avuto perdite marroncine. dopo qualche giorno dall’episodio ho fatto un test di gravidanza per l’ansia, che è risultato negativo. avrebbero dovuto arrivarmi il 13/1 ma non ho avuto nulla fino a qualche giorno fa, il 20/1. sembrava fossero arrivate, ma in realtà si è presentata solo qualche macchia marrone-rossastra che sporcava il salva slip, non un vero e proprio ciclo. devo preoccuparmi? Potrebbero essere sintomo di gravidanza o è solo stress? (perchè, ammetto, in questo periodo il carico di stress non è poco)
Grazie dell’attenzione

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
quando si assume la pdgd il ciclo può subire delle variazioni quanto a durata, flusso, data di arrivo a causa dell’improvviso apporto ormonale, ci potrebbe volere 1-2 mesi perchè tutto torni alla normalità.
Nel tuo caso, il test negativo ci dà la prova che tu non sia incinta, quindi ti consigliamo di pazientare ancora un pò perchè le mestruazioni si stabilizzino, tieni presente che anche lo stress ha un peso.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:09+01:00