hamburger menu

In data 20/12 ho avuto dei rapporti protetti…

Mi sento strana, ancora gonfia, seno grande e duro e sensibile...

23 Gennaio 2015

Buongiorno..lo so sono un po’grande per farvi queste domande, ma ho una forte ansia in questi giorni e cerco risposte che mi tranquillizzano.In data 20/12 ho avuto dei rapporti protetti, durante uno il preservativo si è sfilato e cmq lui non era venuto, in tutti i casi il 24/12 puntuali sono arrivate le mestruazioni. A gennaio sempre qualche giorno prima del ciclo ho avuto un altro rapporto protetto e dopo qualche giorno il ciclo che ho ancora ora. Ma mi sento strana, ancora gonfi , seno grande e duro e sensibile, mal di schiena, minzione frequente. Forse mi sto suggestionando , ma ho paura di un eventuale gravidanza e sono tentata di farmi un test , ma quando lo dovrei fare …oppure dite che sono solo paure?grazie per l’attenzione

Simona, 38 anni


Cara Simona,
non ti preoccupare per l’età, i dubbi e le rassicurazione ci sono e servono sempre!
Ad ogni modo, ci sembra che il tuo timore non abbia fondamenta e che forse sia legato a altro visto che i rapporti sono stati protetti e si è presentato sempre il ciclo.
E’ vero che hai dei sintomi che potrebbero far pensare a una gravidanza, ma potrebbero essere legati a altro, anche alla suggestione!
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio per stare più tranquilla puoi sempre effettuare un test, ma ci sembra superfluo.
Un caro saluto!

2019-01-29T12:46:42+01:00