hamburger menu

Vorrei sapere se si può essere incinta se c’era sperma sui pantaloni…

Stanotte non riuscivo a dormire e ho letto molti dei consulti dati...

26 Gennaio 2015

Buongiorno. Stanotte non riuscivo a dormire e ho letto molti dei consulti dati su questo ma alla fine ho deciso per scrivere quanto è successo a me personalmente e sapere definitivamente se ho rischiato di fecondare la mia ragazza e sapere se può essere incinta. In poche parole mi sono masturbato sdraiato, poi mi sono alzato e ho visto che lo sperma colava verso il basso ma mi è suonato il telefono e sono andato a rispondere. Dopo ciò mi sono lavato sommariamente. Durante tutto il tempo avevo tenuto i pantaloni abbassati al livello delle caviglie e il mio dubbio deriva proprio da questo. Temo che dello sperma sia colato e caduto sui pantaloni,sulla parte esterna. Dopo 30 minuti la mia ragazza è arrivata a casa,poi ci siamo abbracciati e baciati e abbiamo cominciato delle effusioni. Si è tolta i pantaloni e masturbata dopo circa altri 10 minuti. Vorrei sapere se può essere incinta con quello che è successo per favore se lo sperma colato fosse stato parecchio.

Tommaso, 18 anni


Caro Tommaso,
da quello che scrivi non ci sembra ci sia nessuna condizione che possa aver portato a una gravidanza.
Affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo, con eiaculazione interna, nei giorni fertili della donna. Nel vostro caso, invece, ci sono stati solo contatti esterni e un ipotetico contatto con liquido seminale fuoriuscito mezzora prima, e quindi probabilmente secco e inattivo, che comunque è rimasto esterno.
Pensiamo quindi che tu possa stare tranquillo e comunque ti consigliamo di fare sempre attenzione in futuro e di avere rapporti protetti fin dall’inizio per evitare preoccupazioni eccessive.
Restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-29T12:13:18+01:00