hamburger menu

Nonostante il mio ragazzo inserisca bene il condom, dopo poco si sfila sempre a quasi metà…

Secondo Lei sono protetta lo stesso?...

27 Gennaio 2015

Salve, intanto vorrei ringraziare per il servizio che offrite. Le spiego la situazione.. Il 17/01/2015 ho avuto 2 rapporti consecutivi protetti dal preservativo dall’inizio del rapporto e in più eiaculazione all’esterno. Durante la penetrazione nonostante il mio ragazzo inserisca bene il condom, dopo poco si sfila sempre a quasi mezza asta (effetto calzino)! La mia paura è dovuta a un eventuale “scolo” di liquido presperma (che lui secerna in abbondanza e che finisce in tutta la lunghezza del preservativo) scusi la descrizione! Secondo Lei sono protetta lo stesso? Ho paura perché all’incirca 8 giorni dal rapporto ho accusato disturbi allo stomaco e intestinali (nausee, niente appetito, aria, acidità e perdite abbondanti trasparenti).. Ultimo ciclo 12/01/2015 Il mio ciclo varia da 30/32 gg. Saluti.

Dubbiosa, 29 anni


Cara Dubbiosa,
da quanto scrivi non pensiamo che ci sia un rischio di gravidanza, in primo luogo perchè il preservativo rimane comunque calzato e il liquido preseminale è di una quantità talmente piccola che è difficile che fuoriesca. In secondo luogo ci sembra di capire che i rapporti non dovrebbere essere avvenuti in un periodo fertile; cosidera che in un ciclo regolare di 28 giorni, il periodo dell’ovulazione può essere considerato tra 11° e 18° giorno(quindi nel tuo caso dovrebbe slittare di qualche altro giorno).
I disturbi di cui scrivi possono essere legati ad una moltitudine di cause, le nausee e gli altri sintomi non si presenterebbero così presto in un’ebventuale gravidanza.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi e ti mandiamo un saluto!

2018-12-11T12:48:08+01:00