hamburger menu

Vorrei andare a parlare con uno psicologo del consultorio, ma non saprei come prendere un appuntamento, come comportarmi, cosa dire etc…

Cosa dovrei fare?...

27 Gennaio 2015

Salve, vorrei andare a parlare con uno psicologo del consultorio, ma non saprei come prendere un appuntamento, come comportarmi, cosa dire etc…
Cosa dovrei fare?
Grazie mille.,Giulia, 16 anni ,27-01-2015,Info varie ed eventuali,

Cara Giulia,
capiamo i tuoi dubbi ma ti assicuriamo che non hai motivo di avere timori. Generalmente i Consultori hanno dei servizi rivolti unicamente agli adolescenti e i professioni sti al loro interno sono preparati e predisposti a lavorare con i giovani; i quali portano le loro perplessità, le insicurezze e talvolta delle vere e proprie angosce. Quindi in linea di massima possiamo dirti che dovresti trovare un ambiente accogliente e facilitante. Puoi cercare il numero del Consultorio di riferimento della tua zona e chiedere, appunto, dei servizi rivolti agli adolescenti. Poi, preso l’appuntamento, dovrai solo andare ed essere te stessa; potrai anche esordire con un semplice "non so cosa dire"… Sarà poi lo psicologo che ti aiuterà a far emergere la tua richiesta. Più sarai autentica e meglio andrà il colloquio. Se poi vorrai, potrai anche scriverci dove abiti e potremmo aiutarti a trovare il Servizio che stai cercando, anche se siamo certi che puoi farlo autonomamente.
"In bocca al lupo" e un caro saluto!

2015-01-27T10:11:18+01:00