Ho avuto un rapporto non protetto. per sicurezza dopo due giorni ho preso Norlevo...

Ho avuto un rapporto non protetto. per sicurezza dopo due giorni ho preso Norlevo…

Salve…
il mese scorso (10 dicembre) ho avuto un rapporto non protetto.
Per sicurezza dopo due giorni ho preso Norlevo..dopo un paio di giorni ho avuto delle piccole perdite marroncine per circa 5 giorni..
Dopo il ciclo mi è arrivato alla data prevista cioè il 28 dicembre e mi è finito il 3 gennaio..di solito mi dura 5 giorni, ma mi è durato 7 giorni ed è stato un pò più abbondante rispetto al solito. Ora il secondo ciclo mi doveva venire circa il 24 gennaio ma ancora niente…premetto che in questo mese ho avuto 2 rapporti ma senza eiaculazione di lui ..ora che devo fare??? E cosa potrebbe essere questo ritardo???

Anna


Cara Anna,
quando si assume la pdgd puà succedere che compaiano delle perdite nei giorni seguenti, dovuti all’improvviso apporto ormonale.
Riguardo al ritardo, potrebbe essere collegato al contraccettivo d’emergenza, a volte il ciclo subisce delle variazioni per uno o due mese.
E’ pur vero che è sempre bene avere rapporti protetti anche se l’eiaculazione non è interna, perchè qualcosa potrebbe sfuggire al controllo.
Ti consigliamo di pazientare ancora un pò e, per il futuro, di utilizzare sempre un contraccettivo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it