hamburger menu

Il contatto con le dita, l’aria e i pantaloni ha ucciso gli spermatozoi?…

Spero che possa rassicurarmi!!...

30 Gennaio 2015

Dott. sono nel panico!! ho 15 anni e qualche giorno fa, purtroppo nel giorno dell’ovulazione, il mio ragazzo ha toccato un attimo il suo pene in erezione e dopo circa 30 secondi mi ha masturbata.. prima di farlo comunque ha strusciato un paio di volte la mano sui miei leggins (simulando la masturbazione da sopra i pantaloni, tanto per capirsi..) e prima di toccarmi ha dovuto insinuare la mia mano sotto i pantaloni e gli slip dato che non sono rimasta nuda, è lui che ha inserito la mano sotto gli slip per arrivare a masturbarmi.
Non sono preoccupata del contatto con lo sperma dato che è venuto dopo circa 5 minuti e lontano da me quindi sicuramente non ho avuto contatti tra sperma e vagina ma se quando ha sfiorato il suo pene avesse strusciato con il polpastrello sulla punta toccando una piccola parte di quel liquido trasparente che a volte esce potrebbe avermi messa incinta? oppure il contatto con le dita, l’aria e i pantaloni avrebbe ucciso i pochi spermatozoi eventualmente presenti? spero che possa rassicurarmi!!

Paurosa, 15 anni


Cara Paurosa,
da quello che ci scrivi non ci sembra proprio che ci siano gli estremi per una gravidanza.
Il concepimento può avvenire se c’è un rapporto completo con eiaculazione interna nei giorni fertili della donna. Nel vostro caso c’è stato solo un ipotetico contatto con una minima quantità di liquido preseminale, che poi è stato strusciato sui vestiti e quindi non è arrivato all’interno della vagina.
Crediamo che tu possa stare tranquilla e per il futuro ti consigliamo comunque di fare sempre attenzione e di pensare a un metodo contraccettivo qualora pensiate di avere rapporti completi.
Restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-29T11:09:40+01:00