hamburger menu

Partito il Live Streaming di Samantha Cristoforetti in collegamento radio con ARISS

Nuovo collegamento per @AstroSamantha che oggi giovedì 5 alle ore 11.37, risponderà dalla Stazione Spaziale Internazionale alle domande degli studenti di Milano e dintorni.

4 Febbraio 2015
ESA – Gli alunni della Scuola Media Locatelli-Oriani di Milano e della Scuola Secondari di Primo Grado "Bachelet" di Cernusco sul Naviglio (MI) hanno già familiarità con lo spazio, grazie alle iniziative a cui le scuole hanno preso parte.

Si va dalla partecipazione al programma dell’ESA "Space X" per gli studenti milanesi nel 2012, all’incontro con Paolo Nespoli, astronauta ESA, per gli alunni di Cernusco. Molte altre ancora le attività relative ad esplorazione spaziale, robotica spaziale, astronomia e scienza che li hanno coinvolti attivamente.



Nel contatto radio con Samantha Cristoforetti, astronauta ESA attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per una missione di lunga durata denominata Futura, si parlerà di coltivazioni in microgravità, di informatica e di vita di bordo, dall’organizzazione della giornata tipo alle sensazioni personali, ma anche dei moduli della Stazione di costruzione italiana e della cometa Rosetta, un grande traguardo per la ricerca scientifica.

Queste iniziative sono organizzate nell’ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station), e coordinate, in Italia, dall’AMSAT Italia. Il contatto sarà in telebridge grazie alla stazione W6SRJ WW LOC CM88QJ


Potete seguire il collegamento di giovedì 5 febbraio alle ore 11:37 in diretta streaming anche sul sito www.arierba.it/ariss-contact



Per rimanere sempre aggiornato sul canale 
2018-06-05T17:25:18+02:00