hamburger menu

I classici Disney incontrano l’horror: mostri e serial killer nel mondo delle fiabe

ROMA – Sono i personaggi delle favole che accompagnano i sogni dei bambini. Ma se quel mondo incantato si trasformasse in un horror? L’artista messicano José Rodolfo Loaiza Ontiveros ha dato un tocco “dark” ai classici Disney, facendo incontrare i protagonisti delle fiabe con i più celebri mostri e serial killer del cinema. Così la […]

ROMA – Sono i personaggi delle favole che accompagnano i sogni dei bambini.
Ma se quel mondo incantato si trasformasse in un horror?
L’artista messicano José Rodolfo Loaiza Ontiveros ha dato un tocco “dark” ai classici Disney, facendo incontrare i protagonisti delle fiabe con i più celebri mostri e serial killer del cinema.
Così la Bella Addormentata nei suoi incubi fa la conoscenza di Freddie Krueger, Biancaneve viene minacciata da Michale Myers e la Sirenetta viene rapita dalla creatura della Laguna Nera.
“Il mio lavoro è un tributo continuo alla cultura pop e mi permette di presentare un discorso sulla nostra vulnerabilità sociale, il pregiudizio e la doppia morale del nostro ambiente” spiega l’artista, “ma soprattutto è una sorta di termometro per misurare il nostro livello di tolleranza su certi argomenti tabù”.

2017-05-16T17:44:59+02:00