hamburger menu

Sono in viaggio con alcuni amici e stiamo tutti in una casa in affitto…

L'altra sera tardi sono andata in bagno e mi sono masturbata...

16 Febbraio 2015

Buongiorno.
Sono davvero in ansia e avrei bisogno di qualche chiarimento. Sono in viaggio con alcuni amici e stiamo tutti in una casa in affitto. L’altra sera tardi sono andata in bagno e mi sono masturbata ma ho davvero paura di aver avuto dello sperma sulle mani. In casa ci sono delle coppie e ripensandoci potrei effettivamente aver toccato dello sperma sul gabinetto e subito dopo mi sono penetrata. Mi sembro davvero stupida anche a me stessa ma era la una di notte ed ero stanca, non ho pensato ai rischi sul momento. Non ho neanche mai avuto rapporti quindi non so se in questo modo rischio una gravidanza!! Lo sperma che ho toccato non doveva essere proprio tantissimo ma era scivoloso mi pare,quindi poteva essere presente un po. Sono a rischio gravidanza? Sono stata in bagno subito dopo di chi mi ha preceduto (immagino chi ha sporcato) quindi è stata una cosa rapida. L’unico aspetto che mi da un barlume di speranza è che ero al terzo giorno di mestruazioni però sfortuna vuole che mi vengano a volte dopo 28 giorni,a volte 30 ecc..non sono proprio un orologio. Posso stare tranquilla o c’è rischio?

Paola, 18 anni


Cara Paola,
di solito con la masturbazione non si rimane incinta, perchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo con eiaculazione interna.
Inoltre, gli spermatozoi in un ambiente ostile non sopravvivono a lungo e difficilmente possono aver risalito le tube nelle modalità descritte.
Ad ogni modo, il fatto che tu fossi al terzo giorno di ciclo che ci fa pensare che presumibilmente non fossi nel periodo ovulatorio, quindi puoi tranquillizzarti ulteriormente.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:00+01:00