E’ possibile che possa essere rimasta incinta assumendo regolarmente la pillola?…

Ho dei sintomi molto strani che mi fanno dubitare di essere rimasta incinta…

Aiutatemi vi prego…
io prendo la pillola, tutti i giorni, più o meno alla stessa ora (è capitato di prenderla qualche ora più tardi ma mai più di dodici ore dall’orario di assunzione), ormai da un anno e mezzo… ma… ora ho dei sintomi molto strani che mi fanno dubitare di essere rimasta incinta… ho nausea,molta fame, gonfiore, dolore mammario, stanchezza, è possibile che possa essere rimasta incinta assumendo regolarmente la pillola? Ho tanto timore…
Grazie della risposta.

Angelica, 17 anni


Cara Angelica,
vogliamo rassicurarti sul fatto che la pillola, se presa regolarmente, è un metodo contraccettivo molto sicuro. E’ anche possibile che i sintomi avvertiti siano legati ad una forma influenzale oppure ad altri fattori come uno sbalzo ormonale, un periodo particolarmente stressante, ecc.
Per questo ti invitiamo a stare tranquilla. Se vorrai potrai aggiornarci sul tuo stato di salute.
Un caro saluto!