hamburger menu

Anche con la pillola gli spermatozoi sopravvivono 5 giorni?…

AIUTO TRANQUILLIZZATEMI!!... 

20 Febbraio 2015

Sono sempre Vale! il problema è che l’ultimo rapporto l’avevo avuto sabato pomeriggio e sia sabato sera che domenica ho preso la pillola e cmq con la mia pillola avevo altre 24 ore di tempo! Quindi quanto rischio essendo la prima settimana? Ho paura perché so che gli spermatozoi sopravvivono 5 giorni premetto che materdì ho preso la successiva 20 minuti prima quindi quando potrebbe finire l’effetto? Ho paura perché era la prima settimana! ! E non sono passati 5 giorni ma allora anchr con la pillola sopravvivono 5 giorni?
Volevo precisare chr le perdite bianche le ho sempre il mio sospetto deriva dalla macchiolina arancione marroncina (es. come il puntino lasciato da una penna che non era all’altezza delle grandi labbra ma più su all’altezza del clitoide (tranne che si siano spostate ) inizialmente pensavo fosse dovuta al fatto che avessi bevuto il caffè e magari non mi ero asciugata bene e la pipì era più scura da qui quel puntino! Poi la mia dottore mia aveva detto che ne fosse sufficiente una per evitare il rischio io ne ho prese 2 e avevo altre 24 ore di tempo quindi lunedì e martedì ero coperta e da lunedì sera sino a martedì altre 24 ore ed il tutto sto puntino risale a mercoledì e poi che la successiva l’ho preda martedì sera 20 minuti prima del solito! AIUTO TRANQUILLIZZATEMI
Oggi ho chiamato la gine e mi ha detto di stare tranquilla per il fatto di lunedì e mi chiedeva se fossero passate 12 ore credo si riferisse alle ore tra il rapporto e la dimenticanza da me se sopo passate 48 da domenica quando ho preso l’ultima ed sono in dubbio sul fatto di lunedì sera, ma in ogni caso quindi la regola che sopravvivono 5 giorni non è vera nel caso della pillola?

Vale, 21 anni


Cara Vale,
abbiamo unito in questa unica domanda alcune diverse tue richieste. Come potrai leggere anche tu, a volte è difficile capire quali sono i tuoi dubbi perchè la preoccupazione è tale da non permetterci di avere un quadro chiaro della situazione. Tu ci chiedi di tranquillizzarti, ma questo risulta molto difficile poichè sembra che tutte le risposte che hai ricevuto, da noi e dalla tua ginecologa, non riescano mai a placare i tuoi timori. Allora vorremmo fare noi una domanda a te: come mai tutte queste inconsolabili paure? Tutti ti stiamo dicendo che non devi preoccuparti, ma questo non diventa possibile. Ci chiediamo e ti chiediamo: che periodo stai attraversando? E’ possibile che tutta questa angoscia per una pillola (ipoteticamente) saltata nasconda altre preoccupazioni che in questo momento ti assalgono? Se vorrai, potrai scriverci cosa ne pensi e potremmo provare a rifletterci insieme…
Un caro saluto!

 

2018-12-11T12:47:58+01:00