hamburger menu

In quanto tempo il nostro corpo può smaltire questa sostanza…

 Quali rimedi o farmaci ci sono per aiutare il corpo a pulirsi?...

Ciao, ho fumato diverse canne in questo periodo, l’ultima circa una settimana fa, volevo sapere quanto tempo ci mette il nostro corpo a smaltire questa sostanza.
Se mi viene fatto l’esame del THC si vede che prendo queste sostanze? Quali rimedi o farmaci ci sono per aiutare il corpo a pulirsi?
Mentre nell’esame delle urine si vede qualcosa?

Giulia, 16 anni


Cara Giulia,
il tempo che l’organismo impiega a smaltire il THC varia da soggetto a soggetto in base a diversi fattori come: le condizioni di salute, lo stile di vita, la frequenza di utilizzo della sostanza, ed altro; per cui non ti possiamo dare una risposta precisa. Sia dagli esami dell’urina che da quelli del sangue è possibile rilevare l’utilizzo di cannabis; nell’urina la presenza di sostanze psicoattive si rivela più a lungo rispetto agli esami del sangue. A discapito delle tante informazioni che si trovano su internet, non esistono farmaci o rimedi per smaltire la sostanza, semplicemente l’assenza di assunzione può rendere gli  esiti degli esami “puliti”.
Infine, rispetto alla tua precedente domanda, ci sembra importate segnalarti che l’utilizzo di questo tipo di sostanza causa problemi di memoria e di concentrazione, perdita di motivazione, ecc..
Per cui, prima di cercare in ulteriori assunzioni di farmaci la soluzione per le difficoltà che riscontri, ti può essere utile riflettere sulla tua modalità di consumo e su quanto questa possa influire sulle tue capacità di concentrazione.
Un caro saluto!

2020-09-03T17:22:34+02:00