hamburger menu

Sono una persona molto timida, insicura e ho una scarsa autostima…

Spesso inizio a piangere senza motivo...

5 Marzo 2015

Salve, sono una persona molto timida, insicura e ho una scarsa autostima. Spesso inizio a piangere senza motivo oppure dopo un momento di grande rabbia.
Piango per una buona mezz’ora e a volte anche di più. In quei momenti mi sento inutile e una vera fallita, incapace e misera. Mi sento completamente a terra.
Altre volte invece, in diverse occasioni, ho avuto la sensazione di svenire o abbassamento di pressione con aumento del battito cardiaco e anche li ho iniziato a piangere, a sudare e tremo senza avere freddo.
Cosa mi succede? ,

Cara Maria,
ci sembra che tu stia passando un momento molto delicato, è come se queste esplosioni di rabbia e di pianto siano dei campanelli di allarme per spingerti a riflette su quanto ti sta accadendo.
Noi non conosciamo nulla di te e della tua storia personale quindi ci risulta difficile fare delle ipotesi, ad ogni modo ci verrebbe da dire che i sintomi che descrivi siano legati a un malessere interiore, forse per ciò che hai detto all’inizio rispetto all’autostima e all’insicurezza.
Se non credi troppo in te stessa significa che ti senti un pò paralizzata e frustrata, è possibile che tu voglia delle cose che non riesci a ottenere per timore di essere inadeguata.
Questi sono solo degli spunti di riflessione, prova a capire cosa sia accaduto negli ultimi tempi, oppure ti consigliamo di rivolgerti allo sportello d’ascolto della scuola, se presente, o di provare a chiedere aiuto ai tuoi genitori o a un adulto di cui ti fidi.
Noi restiamo a disposizione se vorrai raccontarci qualcosa in più di te.
Un caro saluto!,Maria, 19 anni,05-03-2015,Disagio emotivo e/o psicologico,depressione

2015-03-05T14:51:40+01:00