hamburger menu

Ho avuto un rapporto a rischio. Dopo meno di due ore ho assunto norlevo…

Dal giorno seguente l'assunzione noto frequenti perdite dense e biancastre...

Salve, sto vivendo giorni pieni di angoscia e ansia. La sera del mio sedicesimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto a rischio con eiaculazione avvenuta all’interno. Dopo meno di due ore ho assunto norlevo. Dal giorno seguente l’assunzione ad oggi, quarto giorno dopo norlevo, noto frequenti perdite dense e biancastre. Potrebbero essere dovute al farmaco? Aggiungo che nel mio tredicesimo giorno di ciclo avevo notato le perdite di muco tipiche dell’ovulazione, quindi teoricamente il rapporto sarebbe accaduto tre giorni dopo. I miei cicli sono di norma regolari. Tremo al pensiero di una gravidanza. Attendo un parere da esperti. Grazie.,Marta, 23 anni,09-03-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Marta,
hai assunto la pillola del giorno dopo nei tempi giusti, quindi la sua efficacia è piuttosto sicura.
Le perdite che hai avuto hanno probabilmente altre cause, come ad esempio una leggera infezione. Se dovessero proseguire puoi fare una visita per accertarne le cause.
Cerca di stare tranquilla e aspetta il prossimo ciclo tenedo presente che potrebbe avere qualche oscillazione in seguito all’assunzione della pillola del giorno dopo.
Se vuoi essere più tranquilla puoi fare un test di gravidanza se dovessero esserci ritardi rispetto alla data preseunta delle prossime mestruazioni.
Noi restiamo a disposizione per eventuli altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:45:12+01:00