hamburger menu

Chuck Norris compie 75 anni: il web festeggia il suo mito

ROMA – Un tempo dire Chuck Norris poteva significare Walker texas Renger, ma oggi le cose sono cambiate. L’attore, che oggi compie 75 anni, dal 2005 è diventato una vera e propria divinità per il popolo del web. E’ esplosa la mania dei Chuck Norris facts (I fatti su Chuck Norris), un fenomeno che si […]

chuck norrisROMA – Un tempo dire Chuck Norris poteva significare Walker texas Renger, ma oggi le cose sono cambiate.
L’attore, che oggi compie 75 anni, dal 2005 è diventato una vera e propria divinità per il popolo del web.
E’ esplosa la mania dei Chuck Norris facts (I fatti su Chuck Norris), un fenomeno che si è diffuso attraverso internet, principalmente grazie ai social network, blog e siti.
I “fatti” in questione sono creati a scopo goliardico e coinvolgono l’attore in improbabili (o probabili?) situazioni.
Il fenomeno ha preso spunto dal conduttore Conan O’Brien che durante il suo show aveva iniziato a tirare fuori divertenti battute su Chuck Norris o sul personaggio di Walker Texas Renger. Da allora hanno iniziato a proliferare per il web sempre più bizzarrerie sull’attore, fino a diventare un vero e proprio fenomeno sociale.
Anche Google ha ceduto all’irresistibile tormentone: se si inserisce nella ricerca “where is chuck norris” e si clicca su “mi sento fortunato”….. bhè, provate!
(ricordate che per attivare “Mi sento fortunato” bisogna disattivare dalle impostazioni di ricerca Google Istant).

chuck-norris-facts-75-anni

Chuck Norris appare anche in un episodio dei Griffin, quando Brian mette in dubbio le sue “doti” e subisce la sua punizione.

chuck norris

E non finisce qui: oltre ad essere considerato il “Dio” da Nonciclopedia, e dopo aver avuto ben tre libri con la raccolta dei migliori facts, anche la compagnia T-Mobile ha deciso di sfruttare l’onda del fenomeno: per una campagna promozionale di tv satellitari, ha usato l’immagine di Chuck Norris che con un lazo aggancia il satellite.
Ha anche “sfidato” l’epica spaccata di Van Damme con un icredibile accrobazia tra due aerei in volo mentre tiene in equilibrio sulla testa un albero di Natale umano fatto da paracadutisti.

Anche la Principessa Peach di Super Mario ha ceduto al suo fascino….

Dovunque sei, qualsiasi cosa tu stia facendo, ricorda che lui ti osserva….

2017-05-31T12:28:48+02:00