hamburger menu

Apple presenta l’iWatch e il web se la ride

ROMA – Dopo tante attese, finalmente Apple ha presentato ufficilamente i suoi nuovi prodotti, che si uniranno alla gamma ben fornita di dispositivi di nuova generazione del suo arsenale. Tra tutti, gli occhi del mondo sono puntati sull’Apple Watch, l’orologio “smart” che entra sul mercato per competere con Samsung, Pebble e Sony. Ovviamente, la presentazione, […]

apple-watch-memeROMA – Dopo tante attese, finalmente Apple ha presentato ufficilamente i suoi nuovi prodotti, che si uniranno alla gamma ben fornita di dispositivi di nuova generazione del suo arsenale.
Tra tutti, gli occhi del mondo sono puntati sull’Apple Watch, l’orologio “smart” che entra sul mercato per competere con Samsung, Pebble e Sony.
Ovviamente, la presentazione, avvenuta ieri 9 marzo alle 18 circa (ora italiana) ha catalizzato l’attenzione globale, suscitando diverse reazioni.
C’è chi lo ha bollato come “geniale”, chi si professa il San Tommaso della situazione (se non vedo non credo), ma una cosa è certa.
Non c’è voluto molto prima che l’Apple Watch venisse preso di mira dal web.
Gli utenti di Twitter hanno colto l’occasione per prendere in giro il lancio del nuovo orologio di Apple con una selezione irriverente di meme.

C’è chi ha attaccato un iPhone sul polso, chi una mela, chi l’orologio lo ha semplicemente disegnato.
C’è anche chi ha semplicemente unito insieme una serie di dispositivi – tra cui una calcolatrice, un telefono, forbici e anche un GameBoy – per mostrare la versatilità dell’Apple Watch.

Dalla sua rivelazione nel mese di settembre 2014 ad oggi, l’orologio è stato avvolto nel mistero.
Ma adesso con la presentazione ufficiale di ieri, le caratteristiche sono state finalmente svelate.
Tra tutte, Tim Cook, il CEO di Apple, ha dichiarato che con un uso “tipico” la durata della batteria potrebbe essere di 18 ore.
Cosa intenda per “uso tipico” rimane un mistero.

2017-05-16T15:14:53+02:00