hamburger menu

Penguin, la gazza che pensa di essere umana

ROMA – Si accoccola vicino ai padroni, si fa accarezzare e ogni tanto fa qualche marachella distruggendo i rotoli di carta igienica e spargendo i pezzi per tutta casa. Quello che sembra un cagnolino, è in raltà un gazza, diventata l’animale domestico di una famiglia australiana. Penguin si comporta esattamente come un essere umano: mangia […]

penguin-gazza-famiglia-bloom-instagramImageGalleryROMA – Si accoccola vicino ai padroni, si fa accarezzare e ogni tanto fa qualche marachella distruggendo i rotoli di carta igienica e spargendo i pezzi per tutta casa.
Quello che sembra un cagnolino, è in raltà un gazza, diventata l’animale domestico di una famiglia australiana.
Penguin si comporta esattamente come un essere umano: mangia composto a tavola, aiuta i bambini a lavarsi i denti, e fa anche esercizi ginnici per tenersi in forma.
Non c’è da stupirsi quindi che in poco tempo sia diventata una star di Instagram.
L’uccello, una femmina di due anni, è stato trovato dal piccolo Noah nel 2013, quando aveva poche settimane di vita e da allora è parte integrante della famiglia Bloom.
Le gazze sono note per la loro intelligenza, e Penguin lo dimostra a pieni voti.

Va e viene dalla casa a suo piacimento, ma la gazza torna sempre a casa per salutare i tre piccoli Bloom, Rueben, 13 anni, Noah, 11 anni e Oli, 9, anni, quando tornano da scuola, accogliendoli cantando nel vialetto.

In realtà, è così addomesticata che a volte fatica a far fronte ai pericoli fuori dalla casa, diventando un obiettivo facile per le gazze che sono cresciute in natura.
In quei casi, vola dentro casa per non essere attaccata, anche se spesso ha riportato qualche ferita.

I Bloom non sono gli unici che hanno preso in simpatia Penguin.
Ha più di 3600 followers su Instagram, dove la famiglia condivide foto e video delle loro interazioni con l’uccello che molti considerano una specie parassita.
Le gazze, infatti, non godono della migliore reputazione a causa della loro natura, che le spinge a depredare i nidi degli altri uccelli.

Per dimostrare quanto Penguin sia speciale, la famiglia Bloom aggiorna quotidianamente l’account Instagram della gazza, con foto che ritraggono Penguin in stralci di vita familiare

2017-05-16T15:02:14+02:00