hamburger menu

Io e il mio partner abbiamo avuto il nostro primo rapporto sessuale…

Ho notato che nelle sue mutande erano presenti macchioline di liquido pre-eiaculatorio...

12 Marzo 2015

Buonasera, vi racconto la mia vicenda:
Io e il mio partner abbiamo avuto il nostro primo rapporto sessuale ( entrambi vergini ) , ho notato che nelle Sue mutande erano presenti macchioline di liquido pre-eiaculatorio, e non avendo con noi un profilattico, ho pulito il pene con delle salviettine imbevute e successivamente ha iniziato a penetrarmi in vagina. Adesso ho paura che il liquido pre- eiaculatorio ha continuato ad uscire anche dentro la vagina ed è riuscito a fecondare anche se la penetrazione è durata non più di 3 minuti
Le mestruazioni sono iniziate il 21 febraio e terminate il 25 febbraio, io ho avuto questo rapporto non protetto il 6 marzo verso le 23, inoltre non ho un ciclo regolare di 28 giorni, ma un ciclo che va dai 33 giorni, a volte 35 36 giorni… secondo voi, questo tipo di rapporto, può portare ad una gravidanza indesiderata? … lui ha varicocele 3 grado e problemi di motilità degli spermatozoi.. Grazie in anticipo.

Maria,18 anni


Cara Maria,
rispetto a quanto dici sembra che non vi siano rischi per una eventuale gravidanza. La penetrazione è stata breve, non vi è stato un vero rapporto e considera che non ci sono studi su larga scala riguardo alla possibile presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio, che teoricamente non dovrebbe contenerne, e quindi sul rischio di poter causare gravidanze indesiderate, anche se piccole quantità di spermatozoi possono verosimilmente essere presenti. Detto ciò ti consigliamo sempre di utilizzare il preservativo fin dall’inizio del rapporto per evitare possibili rischi e vivere più serenamente i rapporti intimi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:45:11+01:00