hamburger menu

‘La Bella e la Bestia’, al cinema in 3D dal 17 marzo 2017

ROMA – Dopo il debutto record di Cenerentola, Disney sta progettando di fare il bis tra due anni con un altro adattamento live action di uno dei suoi capolavori animati. Lo studio ha annunciato che La Bella e la Bestia uscirà nei cinema in 3D il 17 marzo 2017. L’amata favola sarà raccontata per il […]

la-bella-e-la-bestia-disneyROMA – Dopo il debutto record di Cenerentola, Disney sta progettando di fare il bis tra due anni con un altro adattamento live action di uno dei suoi capolavori animati.
Lo studio ha annunciato che La Bella e la Bestia uscirà nei cinema in 3D il 17 marzo 2017.
L’amata favola sarà raccontata per il grande schermo con un moderno live-action e con l’aiuto della magia del CGI.
Già la scorsa settimana, Disney aveva rivelato i nomi dei protagonisti che avrebbero affiancato Emma Watson nel ruolo di Belle.
Dan Stevens (Downton Abbey) sarà la Bestia/Principe e Luke Evans (Lo Hobbit) l’antagonista Gaston.
Oggi invece si sono aggiunti ufficialmente al cast Kevin Kline, nei panni di Maurice il padre di belle e Emma Thompson come Mrs. Bric.
Ancora non è chiaro se quest’ulimo personaggio sarà “umanizzato” oppure la magia del CGI interverrà anche qui.

La pellicola sarà diretta da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn) che potrebbe scegliere di utilizzare la tecnica del collega Kenneth Branagh.
Il regista in Cenerentola ha usato il CGI per i topini, che però non parlano nè tantomeno cantano.
A riguardo, Disney ha confermato che i premi Oscar Alan Menken e Tim Rice, autori delle musiche del cartone animato del 1991, riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce.
E la meravigliosa canzone portante de La Bella e la Bestia, nel cartone è cantata proprio dalla teiera.
Purtroppo per noi italiani, Mrs. Bric era doppiata dalla bravissima Isa Di Marzio, scomparsa nel 1997, e la versione canora che sentiremo nel nuovo live action non sarà mai la stessa.

In attesa di scoprire nuovi dettagli, vi lasciamo a una delle scene più belle del cartone animato.

2017-05-15T15:50:11+02:00