hamburger menu

Super Mario sbarca su smartphone e Nintendo sviluppa una nuova console

ROMA – Grandi novità per i fan di Nintendo. Il colosso nipponico ha annunciato di aver raggiunto un accordo commerciale con DeNa, una società giapponese che possiede una popolare piattaforma di mobile gaming. Le due società prevedono di creare un servizio di gioco online da introdurre questo autunno che sarà accessibile da dispositivi mobili, PC […]

nintento-console-nx-smartphoneROMA – Grandi novità per i fan di Nintendo.
Il colosso nipponico ha annunciato di aver raggiunto un accordo commerciale con DeNa, una società giapponese che possiede una popolare piattaforma di mobile gaming.
Le due società prevedono di creare un servizio di gioco online da introdurre questo autunno che sarà accessibile da dispositivi mobili, PC e tutti i sistemi di gioco di Nintendo.
Da Super Mario a Zelda, i personaggi più popolari del marchio faranno parte ufficialmente della schiera dei giochi mobili.
In passato, Nintendo ha scelto di affrontare la spazio del mobile gaming attraverso le sue console di gioco portatili come il Nintendo 3DS.
La partnership con DeNa significherà un salto nel mercato fiorente dell’industia dei giochi online.
Ma le sorprese non sono finite.

nintento-console-nx-smartphone

Nintendo continuerà a fare console di gioco, dichiarando lo sviluppo di una nuova piattaforma, con il nome in codice NX che affiancherà gliu altri sistemi di gioco.
Satoru Iwata, CEO dell’azienda, non ha dato molte indicazioni, se non che stanno lavorando ad un “concetto tutto nuovo”.
Una dichiarazione che potrebbe essere intesa come un’astuta mossa di marketing, oppure l’intenzione di Nintendo di integrare la console con la moderna tecnologia in crescente popolarità, come la realtà virtuale.

nintento-console-nx-smartphone

La notizia resta comunque una candida ammissione velata che Wii U non è stata la console che Nintendo aveva sperato, non avendo retto il passo con i competitor Sony e Microsoft.
Ne sapremo di più il prossimo anno, probabilmente all’E3 2016 o ad un evento dedicato.

2017-05-09T17:25:53+02:00