hamburger menu

Il sonno è il viagra del sesso: dormire aumenta la libido nelle donne

ROMA – La pillola blu delle donne? E’ il sonno. Secondo un nuovo studio una bella dormita migliora la libido femminile. Un team di psicologi dell’Università del Michigan ha sottoposto ad un test 171 studentesse di college americani. Le volontarie hanno compilato ogni giorno per due settimane un questionario relativo alla loro vita sessuale e […]

ROMA – La pillola blu delle donne?
E’ il sonno.
Secondo un nuovo studio una bella dormita migliora la libido femminile.
Un team di psicologi dell’Università del Michigan ha sottoposto ad un test 171 studentesse di college americani.
Le volontarie hanno compilato ogni giorno per due settimane un questionario relativo alla loro vita sessuale e alla qualità del sonno.
Nelle donne impegnate in una relazione stabile, è emerso che vi è una correlazione sonno-sesso.

dormire-sonno-sesso-libido-donne

Quelle che dormivano più a lungo si verifica un’aumento del 14% di voglia di avere rapporti col proprio partner per ogni ora in più di riposo.
Inoltre, i risultati hanno dimostrato che a migliorare è anche la lubrificazione vaginale, a prescindere da umore, età, stress e presenza del ciclo mestruale.

dormire-sonno-sesso-libido-donne

 

“L’influenza del sonno sul desiderio sessuale e l’eccitazione ha ricevuto poca attenzione finora ma i risultati indicano che il sonno insufficiente può ridurre il desiderio sessuale e l’eccitazione nelle donne” spiega il dott. David Kalmbach, autore dello studio “Penso che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che in generale più sonno è meglio, ma che è importante concederci un numero adeguato di ore di riposo, quelle di cui il nostro fisico e la nostra mente hanno bisogno”.

2017-05-15T17:10:56+02:00