hamburger menu

Venerdì ho avuto un rapporto non protetto…

Ad un certo punto lui ha avuto la sensazione che stava venendo...

24 Marzo 2015

Salve,
venerdi 20 marzo ho avuto un rapporto non protetto, ad un certo punto lui ha percepito la sensazione che se ne stava venendo, e si é tolto subito e nel mentre ha un pò eiaculato e si è trovato la mano umida. Lui é certo che non sia successo nulla però ha un piccolissimo dubbio. Ieri ho preso norlevo…a fine mese mi dovrebbe venire il ciclo. E’ possibile che sia incinta?? E che la pillola farà effetto??
Secondo voi, il ciclo mi verrá ??

Anna, 21 anni


Cara Anna,
se hai utilizzato la pillola del giorno dopo come metodo contraccettivo di emergenza nei tempi e nelle modalità peviste, quini entro le 72h dal rapporto a rischio, non vi è alcun rischio di incorrere in una gravidanza.
Inoltre, è bene non utilizzare il coito interrotto come metodo protettivo perchè non è affatto sicuro proprio perchè è davvero difficile avere il controllo sul proprio corpo nel momento di massimo piacere.
Sentiamo comunque che vi sono delle preoccupazioni, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia o se vuoi maggiori informazioni puoi consultare la nostra rubrica “SeSso è meglio” in cui potrai trovare informazioni utili riguardo alla sessualità e la contraccezione. Torna a scriverci per qualsiasi dubbio e perplessità.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:45:08+01:00