hamburger menu

Purtroppo nn riesco a fare l’amore con il mio ragazzo…

Io cerco di rilassarmi ma il dolore c'è e nn è semplice...

Salve.. da un anno sto con un ragazzo con il quale pratico quotidianamente i preliminari.. petting e tutto ma purtroppo nn riesco a fare l’amore … sento un dolore atroce e lui si sente respinto.. anche solo un dito mi procura un male atroce appena lo muove.. io cerco di rilassarmi ma il dolore c’è e nn è semplice.. PensA debba andare dal ginecologo? ho paura di avere qualvhe disturbo .. però mi trovo fuori casann saprei dove andare.. ê normale ke un solo dito procuri dolore?
Grazie

Laura, 21 anni


Cara Laura,
il disturbo che presenti è molto diffuso tra le donne e riguarda la contrazione involontario dei muscoli della vagina che per natura sono molto elastici, se pensi che ci passa anche un bambino!
Detto ciò, esclusa ogni causa organica, è bene capire quale timore ci sia alla base: paura del dolore, della penetrazione, di rimanere incinta, etc… E’ possibile che tu non ti senta ancora davvero pronta, vuoi per il tipo di rapporto con il tuo partner, vuoi per la tua storia personale o pe ril tipo di educazione.
Prova a farti qualche domanda e a capire quale sia la tua reale preoccupazione, può esserti utile rivolgerti al tuo ginecologo per un consulto.
Un caro saluto!

2019-04-03T11:32:45+02:00