hamburger menu

Ci conosciamo da sempre anche se solo di vista…

Io sono pazzamente innamorato di lei non solo da un punto di vista fisico...

27 Marzo 2015

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e sono innamorato di una ragazzina di quasi 14 anni. Ci conosciamo da sempre anche se solo di vista: tutte le domeniche abbiamo modo di incontrarci in chiesa; anche le nostre famiglie si conoscono da tantissimo tempo. Io sono pazzamente innamorato di lei non solo da un punto di vista fisico, ma per una serie di aspetti. Insomma, non vorrei farmela scappare; penso che anche lei sia minimamente interessata a me(vedendo i suoi modi di fare); vorrei presentarmi ufficialmente; le barriere che mi frenano però sono molte: 1) la sua età; anche se sembra già abbastanza matura, ho quasi l’impressione di presentarmi ad una bambina, per non parlare della reazione che potrebbero avere i genitori(piuttosto tradizionalisti); ho paura di essere considerato un pedofilo o qualcosa del genere.
Il mio unico obiettivo è quello di cominciare a frequentarci perché non voglio perderla; penso che fra qualche anno sia già troppo tardi. Vorrei esclusivamente entrare in punta di piedi nella sua vita, non chiedo altro. D’altronde mi reputo un ragazzo di sani principi con la "testa sulle spalle", cosa da non sottovalutare. Vorrei avere dei consigli, grazie in anticipo. ,

Caro Anastasio,
la prima mossa da fare, secondo noi, è conoscerla veramente. Tu dichiari di essere innamorato, sicuramente sei attratto dalla sua bellezza e dai suoi modi di fare, ma non conosci quasi nulla di lei, quindi è importante approfondire il rapporto cominciando a parlare. In realtà avresti molte occasioni per avvicinarti a lei visto che la vedi tutte le domeniche e visto che i vostri genitori si conoscono.
Una volta superato il primo approccio e confermato il tuo interesse, potrai capire se anche lei è interessata, tieni presente che potrebbe non essersi mai avvicinata perchè tu sei più grande e magari può pensare che non guarderesti mai una più piccola.
Il resto viene da sè, da ciò che dici ci sembra si capisce che sei un ragazzo con la testa sulle spalle e che hai intenzioni seri, quindi siamo certi che anche i suoi capiranno e che tutto andrà nel verso giusto.
Un caro saluto!,Anastasio, 19 anni,27-03-2015,Relazioni di coppia,corteggiamento

2015-03-27T16:50:13+01:00