hamburger menu

Io e la mia ragazza eravamo in un momento di intimità…

Lei aveva appena concluso il ciclo, è ancora vergine...

30 Marzo 2015

Salve gentili esperti,
ho un quesito da porvi. Io e la mia ragazza eravamo in un momento di intimità qualche giorno fa. Lei aveva appena concluso il ciclo, è ancora vergine, o meglio non ha avuto rapporti ma non so se la sua imene sia rotta o meno, non ha mai perso sangue e non ha avuto dolori. Ecco la situazione: dopo aver toccato me, si è probabilmente sporcata con del liquido pre-eiaculatorio e si è masturbata, introducendo il dito nella vagina. Il dito è lungo 9 cm (non so se serva come dato), non ho eiaculato e non c’è stata penetrazione diretta. Secondo voi può esserci la possibilità di una gravidanza?

Matteo, 16 anni


Caro Matteo,
riguardo il liquido pre-seminale non c’è evidenza scientifica che attesti la presenza di spermatozoi, ma nel caso ce ne fossero sarebbero in misura esigua, quindi difficilmente potrebbero portare al concepimento.
Nel caso specifico, visto che il ciclo era appena finito quindi la tua ragazza non era presumibilmente nel periodo fertile, in più c’è stata solo masturbazione e in più la tua ragazza è vergine, riteniamo si possa escludere un rischio gravidanza.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:45:04+01:00