Vorrei sapere quando svaniranno gli “effetti”” (mi sembra di essere in perenne sindrome pre-mestruale) legati alla pillola del giorno dopo…”

Ho letto che il corpo smaltisce gli ormoni "in eccesso" in sei mesi. E’ vero?…

Salve,
vorrei sapere quando svaniranno gli "effetti" (mi sembra di essere in perenne sindrome pre-mestruale) legati alla pillola del giorno dopo, assunta il 30 gennaio a seguito di un rapporto a rischio. Ho letto che il corpo smaltisce gli ormoni "in eccesso" in sei mesi. E’ vero?
Volevo sapere anche se con le classiche analisi del sangue è possibile vedere che ho assunto tale pillola.
Grazie e complimenti per il vostro lavoro!,Viola, 23 anni,30-03-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Viola,
grazie per i complimenti! A dire il vero gli eventuali effetti indesiderati della "pillola del giorno dopo" si risolvono nel giro di pochi giorni e l’organismo smaltisce gli ormoni in eccesso in circa 72 ore… E’ possibile che questi effetti che avverti siano legati ad un periodo di stress psico-fisico? Infine possiamo dirti che con le classiche analisi del sangue non si evincerà l’assunzione della pillola del giorno dopo!
Un caro saluto!