Questo mese ho avuto solo rapporti protetti con il mio ragazzo…

 L’unica cosa che abbiamo fatto di "sbagliato"…. aveva infilato il preservativo al contrario…

Buongiorno,
Sono preoccupatissima!! Questo mese ho avuto solo rapporti protetti con il mio fidanzato (sono stati il 7 , il 21 e il 22 marzo e l’unica cosa che abbiamo fatto di "sbagliata" era che in un caso, al buio, avesse infilato il preservativo al contrario, per poi toglierlo e rinfilarlo correttamente). L’ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 28 febbraio e ora oltre al ritardo nel ciclo (non ho nemmeno il seno gonfio o dolente) sono comparse delle perdite marroncine con qualche goccia di sangue.. Cosa posso fare? Inutile dire che ho l’ansia alle stelle. Grazie mille! ,

Cara Beatrice,
rispetto a quanto dici non vi dovrebbero essere pericoli rispetto ad una possibile gravidanza. L’aver messo il preservativo in modo non corretto e subito dopo averlo sistemato non ha compromesso nulla.
Rispetto alle perdite di cui parli potrebbero annunciare l’arrivo imminente del ciclo e vero e proprio. Detto ciò ti consigliamo di aspettare l’arrivo del ciclo con serenità ricordandoti che anche stress ed ansia possono interferire con la normale attività ormonale.
Un caro saluto!
,Beatrice, 18 anni,01-04-2015,Sessualità-SeSso è meglio,concepimento