hamburger menu

Può essere che il mio ciclo ritardi così tanto a causa dello sbalzo ormonale?…

Ho assunto la pillola del giorno dopo  e in dicembre ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale...

Salve, il 19 febbraio ho avuto un rapporto a rischio, causa rottura preservativo. Dopo 12 ore ho assunto la pillola del giorno dopo. Dopo qualche giorno ho avuto il cosiddetto spotting dovuto alla pillola per 3 giorni. Le mie ultime mestruazioni risalgono al 13 febbraio. Nel frattempo ho fatto due test sulle urine (uno dopo 3 settimane dal rapporto e il secondo dopo un mese), entrambi negativi. Dopo un mese e mezzo dal rapporto ho effettuato le Beta HCG sul sangue, risultate >5 e quindi negative. A oggi non ho ancora avuto il ciclo.
Specifico che in dicembre ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale. Può essere che il mio ciclo ritardi così tanto a causa dello sbalzo ormonale?
Vi ringrazio anticipatamente,Chiara, 21 anni,10-04-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Chiara,
è molto probabile che il ritardo del ciclo sia dovuto a delle oscillazioni ormonali. Tutti i test sono risultati negativi, quindi si può escludere l’ipotesi di una gravidanza.
Ti consigliamo comunque di aspettare ancora qualche giorno, ma se il ciclo dovesse ancora tardare puoi fare un controllo ginecologico per accertarne le cause.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:44:59+01:00