hamburger menu

Il mio ragazzo tocca la zona del clitoride con le mani sporche…

Adesso ho un ritardo di 8 giorni e sono davvero in ansia!!...

13 Aprile 2015

,Circa due settimane fa il mio ragazzo mi ha toccato la zona del clitoride con le mani leggermente sporche con dello “sperma secco” e adesso ho un ritardo di 8 giorni e sono davvero in ansia!! È possibile che le tracce di sperma dal clitoride hanno raggiunto la vagina?? Solitamente ho un ciclo abbastanza regolare, mia mamma dice che è il cambio stagione ma io sono davvero preoccupata anche perché ho un lieve dolore al basso ventre da 4 giorni circa ma il ciclo proprio non arriva!!! Aiutatemi per favore!!! Un saluto

Alessia, 17 anni


Cara Alessia
vorremmo subito tranquillizzarti, rispetto a quanto dici è impossibile che con queste modalità si possa incorrere in una gravidanza.
Infatti, affinché ci sia un concepimento è necessario avere un rapporto completo, cioè una penetrazione ed eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna. Inoltre per rassicurarti ulteriormente è importante sapere che gli spermatozoi a contatto con l’aria non vivono a lungo, e non avrebbero mai potuto avere la mobilità necessaria a risalire fino all’ovulo! Cerca di stare tranquilla, l’eccessiva ansia e lo stress possono influire sul ritardo del ciclo; quindi se le cose sono andate nel modo in cui le hai descritte, puoi eliminare ogni timore. Capiamo che le prime esperienze sessuali possano causare tante emozioni e a volte anche grandi paure, ma speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un saluto caro!

2018-12-11T12:44:59+01:00