hamburger menu

Perch� quando gli altri fanno cavolate gli va tutto bene, mentre invece a me va sempre tutto male?…

Se del liquido preseminale è andato nella vagina? Sarò incinta?...

Buongiorno,
ho un enorme problema, che non mi ha fatto tanto dormire stanotte, tanto è che non sto bene, ho l ansia, panico, paura e angoscia.
la sera del 19/04 io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore (era il mio 22 esimo giorno di ciclo,quindi sarebbe uno dei giorni meno fertili della donna, mi è arrivato il ciclo il 30/03). Tutto nella norma, sennonché quando sono sopra io di lui, ad un certo punto durante l’amplesso mi sposto, probabilmente per sbaglio, e si toglie il suo pene dalla mia vagina. Il problema è che il preservativo si era spostato quando mi sono mossa, verso l’alto cioè si è arrotolato verso l’alto! Entrambi abbiamo controllato che durante tutto il rapporto sessuale era sempre ben a posto, ma non vorrei che sfilandosi dai miei genitali ad un certo punto il pene era un po scoperto! Lui non era venuto, ma un dubbio mi assilla e non sto bene per questo: e se in vagina era scoperto mentre si stava sfilando e del liquido preseminale è andato nella vagina? Sarò incinta? E poi mi sono messa a piangere…. Il mio ragazzo dice che devo stare tranquilla, che lui aveva guardato e che secondo lui il preservativo si, è andato verso l alto, ma è sempre rimasto dentro la vagina! Cioè io l ho tirato con i miei genitali! Pero io non mi sento tranquilla, non che non mi fido di lui, ma perché io sono una persona parecchio sfortunata sotto certi punti di vista… Quando non voglio che mi accada una cosa, guarda caso succede! Prima ho scritto che era arrotolato, il preservativo mentre si sfilava: ecco, qui il mio ragazzo mi ha rassicurato che ha guardato bene ed era sempre dentro di me…a me pero è parso di aver visto diversamente! Ora ho mille paure, io NON posso rimanere incinta, perché farei morire di fame questo bambino…io e il mio ragazzo siamo senza lavoro e i nostri genitori non sono ricchi, anzi… Oltre al fatto che non lo voglio perché sono giovane e sto facendo mille lavori per mantenermi all università! Ho il rischio di essere incinta? Magari andrò a prendere la pillola del giorno dopo…. Mi sapreste dire come funziona e i sintomi che avrà il corpo utilizzandola? Entro quando devo prenderla? Che se aspetto è troppo tardi, non voglio bambini…
una cosa che mi chiedo sempre è perché quando gli altri fanno cavolate gli va tutto bene, mentre invece a me va sempre tutto male…una che conosco aveva fatto l amore senza preservativo e non è rimasta incinta, facessi io la stessa cosa scommetto che non eecosi! Mi scuso per la lunghezza, ma sto troppo male e ho mille pensieri… Stanotte ho dormito male e vorrei tanto dormire sonni tranquilli ma non ci riesco! Vi ringrazio molto se mi rispondete al più presto!,Silvia, 22 anni,21-04-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,preservativo,

Cara Silvia,
visto come sono andate le cose, anche se non siete sicuri di alcuni dettagli, riteniamo comunque che possiate stare tranquilli perchè non c’è stata eiaculazione interna, tu non eri nel periodo fertile e l’ipotesi di un contatto con il liquido preseminale non è così pericoloso per una gravidanza.
Per tua informazione la pillola del giorno dopo va presa entro 72 ore dal rapporto a rischio e per averla serve la prescrizione di un medico. Se vuoi essere più tranquilla puoi rivolgerti al Consultorio della tua città, dove potrai avere una consulenza gratuita e valutare con uno specialista come procedere.
Noi ti invitiamo comunque a stare tranquilla e a fidarti anche del tuo ragazzo.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:44:56+01:00