hamburger menu

Ultimamente sento come il bisogno di dover vivere una seconda vita, mi spiego meglio…

Vorrei lasciare la mia ragazza e passare del tempo solo con tipe occasionali...

23 Aprile 2015

Ciao,
ultimamente sento come il bisogno di dover vivere una seconda vita, mi spiego meglio: attualmente sono un esame avanti all’università rispetto a tutti i miei compagni di corso, ho buoni amici sinceri, una ragazza che mi ama, ed i miei genitori sono fieri di me e di come mi impegno. Di questo sono felice, pure il percorso universitario mi piace moltissimo, mi sveglio ogni mattina contento di andare a lezione e penso farò i salti di gioia quando potrò fare l’avvocato, ma questo "stile di vita" anche se so razionalmente che è quello più giusto per me, ma farebbe venire voglia di avere a disposizione una seconda vita, scissa completamente dalla prima, in cui poter fare consciamente la cosa "sbagliata" senza pagarne il prezzo in futuro… vorrei lasciare la mia ragazza e passare del tempo solo con tipe occasionali, vivere viaggiando con lo zaino in spalla senza avere legami e cose del genere.
Come posso affrontare questo problema senza fare casini? ossia, come posso convivere con questi desideri senza rovinare quello per cui ho lottato fino ad ora?

,

Ciao Duralex,
siamo sicuri che tu abbia ragione ad essere felice del momento che vivi nella tua vita, visto che hai relazioni stabili e gratificanti, studi con passione e hai progetti per il tuo futuro, anche se da quello che scrivi ci sembra di capire che hai bisogno di prenderti un po’ di libertà, rompere con le regole e sperimentare emozioni nuove. A volte questo è tipico dei ragazzi della tua età, tuttavia è importante che tu resti con i piedi per terra continuando ad investire su ciò che hai costruito finora, visto che ti rende felice, senza rinunciarvi per inseguire un sogno ideale che comunque non sapresti se potrebbe davvero gratificarti. Però, visto che sei molto giovane, forse puoi provare a prenderti degli spazi di libertà per te stesso durante le pause per le vacanze estive e magari organizzare un viaggio con i tuoi amici "on the road". Questo potrebbe aiutarti a metterti alla prova, superare piccole sfide pratiche e vivere emozioni inaspettate e ti potrebbe permettere di entrare in contatto con una parte di te più sregolata e imprevedibile che sembra tu stia cercando.
Facci sapere come procede.
Un caro saluto!,Duralex, 20 anni,23-04-2015,Disagio emotivo e/o psicologico,stile vita

2015-04-23T14:58:27+02:00