hamburger menu

Cane ruba un trattore e ‘guida’ in autostrada: è successo davvero

ROMA – Quando si dice “Guidi come un cane….” Il successo di Fast and Furious ha contagiato proprio tutti… anche gli animali. Lo dimostra quanto accaduto in Scozia, dove un border collie di nome Don ha rubato un trattore spingendosi fino all’autostrada, e mandando in tilt il traffico. E non è l’ennesima bufala di internet. […]

cane-trattoreROMA – Quando si dice “Guidi come un cane….”
Il successo di Fast and Furious ha contagiato proprio tutti… anche gli animali.
Lo dimostra quanto accaduto in Scozia, dove un border collie di nome Don ha rubato un trattore spingendosi fino all’autostrada, e mandando in tilt il traffico.
E non è l’ennesima bufala di internet.
In realtà il pilota a 4 zampe è stato lasciato nel veicolo dal suo padrone, il 77enne Tom Hamilton, allevatore di pecore da 54 anni, per pochi secondi, il tempo di accertarsi che uno dei suoi agnelli non scappasse dal recinto.


cane-guida-trattore-scozia

In quel frangente, il cane ha azionato involontariamente (?) i comandi del trattore, fracassando una recizione e attraversando l’autostrada prima di finire contro lo spartitraffico.

cane-guida-trattore-scozia

Fortunatamente, gli automobilisti sono riusciti ad evitare il trattore, e tutti, compreso Don, ne sono usciti illesi, se non con tanto spavento e una storia divertente da raccontare.
A dare l’annuncio di quanto è accaduto è stato l’ente scozzese del traffico stradale, che su Twitter ha scritto che le cause del congestionamento erano dovute a “un cane che ha preso il controllo di un trattore… no, non stiam scherzando”.

2017-06-08T15:47:56+02:00