hamburger menu

Non abbiamo avuto nessun rapporto, nessuna penetrazione o eiaculazione…

Su internet ne girano un sacco di voci e questo mi spaventa...

30 Aprile 2015

Salve, sono una ragazza molto ansiosa premetto. Il 10 aprile mi è venuto il ciclo ed è terminato giovedi 16. Venerdi 17 con il mio ragazzo ho fatto del petting, Ci siamo strusciati nudi e poi mi ha penetrata con un dito del tutto pulito.
Su internet ne girano un sacco di voci e questo mi spaventa, non abbiamo avuto nessun rapporto, nessuna penetrazione o eiaculazione, è avvenuto solo ciò che le ho descritto .
Mi chiedo se sia possibile rimanere incinta ? Magari con il liquido preseminale che esternamente forse è entrato a contatto e che il dito ha poi trasportato all ‘interno
Ho molta paura perché su internet se ne leggono
Inoltre ho scritto già delle mail ma nessuno mi ha risposto
Se puoi rispondermi, così mi tranquillizzo nel frattempo

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
è bene fare chiarezza su questo argomento visto che c’è molta confusione, dovuta soprattutto alla variabilità, come tu stessa scrivi, delle fonti che si trovano in rete, non sempre attendibili.
Normalmente, perchè si instauri una gravidanza, è necessario che la donna sia fertile e che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna; gli spermatozoi, per raggiungere l’ovocita, hanno bisogno della spinta del flusso eiaculatorio.
Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, tieni presente che contiene una minima percentuale di spermatozoi, i medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2% nel caso in cui ci fosse penetrazione e la fuoriuscita di questo liquido, situazione che però sembra non essersi presentata nel tuo caso.
In definitiva vogliamo ribadirti che puoi vivere la tua sessualità con più serenità; infatti, attraverso il petting non si incorre nel rischio di una gravidanza indesiderata.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:42:09+01:00