hamburger menu

Il Presidente Zingaretti inaugura l’Aula magna della scuola Montessori di Roma

Zingaretti: "Abbiamo rispettato gli impegni presi mesi fa. Non e' giusto che gli sfasci che ci sono in Italia colpiscano chi non ha colpe, come i bambini"

Roma – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato l’Aula magna della scuola Montessori, a Montesacro, ristrutturata con 210 mila euro. I lavori di riqualificazione dell’istituto di viale Adriatico sono stati al centro di un progetto di messa in sicurezza e restyling, avviato dalla Giunta Zingaretti agli inizi del 2014.

Un piano di risanamento dell’immobile avviato dopo trent’anni di abbandono, con la messa in sicurezza della scuola (70mila euro) e continuato con il recupero della Palestra Agnini (250 mila euro). In totale sono stati destinati 530mila euro alla struttura ex Gil, che rappresenta un punto di riferimento importante per il quartiere Montesacro.

“Abbiamo rispettato gli impegni presi mesi fa- ha detto Zingaretti- Non e’ giusto che gli sfasci che ci sono in Italia colpiscano chi non ha colpe, come i bambini. Bisogna salvare la scuola pubblica italiana e i suoi luoghi di formazione e sono sono contento di poter dire che la Regione Lazio sta tornando ad essere utile e vicina alle persone”.

2017-05-12T16:06:00+02:00