Prendo la yaz ma ho dovuto prendere l’antibiotico clavulin…

Salve.. Prendo la pillola yaz regolarmente da 5 mesi ma ho dovuto prendere l’antibiotico clavulin per una settimana durante questa settimana ho avuto solo rapporti protetti. Il lunedì mattina ho finito la scatola di antibiotici e il venerdì successivo ho avuto un rapporto sessuale con eiaculazione all’esterno.. É possibile che sia rimasta incinta da questo rapporto?? In quanto possono esserci delle perdite seminali anche prima dell’eiaculazione e l’effetto della pillola potrebbe essere stato ridotto antibiotico??

Marianna, 18 anni


Cara Marianna,
l’antibiotico clavulin non dovrebbe interazioni con la pillola, ma per sicurezza è bene usare un contraccettivo aggiuntivo perchè in alcuni cadsi potrebbero presentarsi dei problemi gastrointestinali che potrebbero comprometterne l’assorbimento.
Dal momento che i rapporti sono stati protetti o parzialmente, riteniamo che non dovresti correre rischi.
Un caro saluto!

2019-03-15T08:41:57+01:00