hamburger menu

Ho 27 anni un ciclo mestruale regolare al 100%…

Se nonché il mese scorso forse per il cambio stagione mi e' capitato di averlo due volte in un mese...

Buonasera le scrivo per avere un parere medico. ho 27 anni un ciclo mestruale regolare al 100% se non che il mese scorso forse per il cambio stagione mi e’ capitato di averlo due volte in un mese e cioe’ il il 27-03 fino al 04-04 (di ben 9 giorni) e il 16- 04 fino al 27-04 (ben 12 giorni).
maggio so di aver ovulato il 05/05,e in quella settimana ho avuto rapporti il 5 e il 6.
il ciclo doveva arrivare il 19/05 e niente! seno gonfio e doloroso mai successo, e perdite marroncine per 2-3 giorni.ieri mi e’ successo di avere dei forti capogiri. ho fatto un test ed e’ risultato negativo questa mattina, per domani faro’ le analisi del sangue..cosa pensa dottore?

Anna, 27 anni


Cara Anna,
non ci dici se e in che modo i rapporti sono stati protetti, ma rispetto a quanto dici ci sembra proprio che non vi siano rischi per una gravidanza indesiderata, il test se effettuato nei modi e tempi corretti ha una elevata attendibilità. Le perdite di cui parli potrebbero essere causate dall’imminente arrivo delle mestruazioni. Come dici tu a volte ci possono essere delle irregolarità nel ciclo, tieni presente che oscillazioni ormonali, cambiamenti climatici, alimentazione, ansia e stress possono influire sulla regolarità. Per quanto riguarda le analisi, se possono essere utili per tranquillizzarti, procediti pure.
Un caro saluto!

2019-01-23T12:44:39+01:00