hamburger menu

Ammetto di avere un grosso problema con il sesso…

Ho paura che possa essere andato storto qualcosa... 

Buonasera sono una ragazza di 19 anni da un paio di giorni in ansia per il ciclo , e da qualche anno ammetto di avere un grosso problema con il sesso ogni volta che ho un rapporto sessuale ( protetto e non protetto) ho paura di essere rimasta incinta, ammetto che negli ultimi 2 anni ho già fatto 4 test di gravidanza e non posso più andare avanti così. Per questo ho intenzione di andare da un ginecologo. Ma ora spiego meglio la situazione, io non prendo la pillola e il 26 maggio ho avuto un rapporto completo protetto con preservativo , subito dopo il rapporto ho controllato il preservativo ed era perfetto ( ne sono sicura al 100% perché controllato più volte). Il mio ultimo ciclo risale al 5 maggio, con oggi sono già due giorni di ritardo, ammetto che quando ho il pensiero fisso che possa essere successo qualcosa il ciclo mi tarda di qualche giorno, ma a volte sono precisa come un orologio svizzero , da ieri ho delle piccole macchie marroni e raramente rosa e non capisco di cosa si tratta, spesso prima del ciclo mi vengono queste macchie ma sono molto più scure ,più frequenti e più abbondanti, ho paura che possa essere andato storto qualcosa, ho male al seno e ai reni, non so più come fare, ho scritto per chiedere consiglio è un po di conforto. ..ringrazio in anticipo

Francesca, 19 anni


Cara Francesca,
è molto chiara la tua richiesta, forse non hai bisogno di risposte pratiche ma di rassicurazioni, visto che non c’è motivo di preoccuparsi e non c’è rischio per una gravidanza.
Il ritardo, se così lo possiamo chiamare visto che sono comparse le prime perdite che di solito annunciano l’arrivo del vero e proprio ciclo, può dipendere dallo stress e anche dal cambio di stagione, quindi puoi stare tranquilla.
Detto ciò, forse è bene che tu ti rivolga a un ginecologo per farti consigliare il metodo che ti possa far stare più serena e forse dovresti cercare di capire quali siano le reali cause delle tue paure.
Un caro saluto!

2019-01-23T10:56:58+01:00