hamburger menu

Io uso la pillola yasminelle…

Secondo lei questa pillola alza un pò i livelli del colesterolo o no?... 

8 Giugno 2015

CARI ESPERTI!
intanto grazie x la vostra pazienza e diponibilità nel rispondere sempre in maniera chiara alle mie mail..
Alla fine il cilo è arrivato senza ritardi etc…è durato fino ieri..ormai è un annno che la assumo e piu o meno è stato sempre uguale..
un altra domanda io uso la pillola yasminelle..secondo lei questa pillola alza un pò i livelli del colesterolo o no? Sto gia seguendo un alimentazione x cercare di abbasarlo..anche se ieri ho "sgarrato" e ho mangiato un dolce dopo pranzo…
Riprovo farle tra qualche mese le analisi lei cosa consiglia?
Grazie ancora.
buona giornata!
 pps il soito mal di testa mi tormenta ma ormai ne ho preso l abitudine..purtroppo:( ,

Cara Anonima,
in generale l’assunzione della pillola anticoncezionale può influenzare i valori ematici di colesterolo. Il peso di tale effetto dipende dal tipo di contraccettivo utilizzato, più in particolare dalla concentrazione di estrogeni e progestinici.
Comunque, queste modifiche sono piuttosto lievi e non influenzano la salute globale della paziente e poi dipende sempre dal quadro clinico di ognuno.
A tal proposito, considerata la disponibilità di varie e numerose opzioni contraccettive, e la presenza in letteratura di dati contrastanti, consigliamo di rivolgersi al proprio ginecologo per valutare l’impatto specifico della pillola assunta.
A questo punto, visto che sei stata attenta con la dieta e devi ripetere le analisi, puoi andare dal tuo medico per valutare il tutto.
Un caro saluto!
,Anonima,08-06-2015,Corpo e salute,colesterolo

2015-06-08T11:06:18+02:00