hamburger menu

Ho paura che lui quando mi ha toccata avesse le mani sporche di liquido preseminale…

Ho davvero tanta paura che qualcosa sia andato storto...

Salve esperti, vorrei parlarvi di una cosa che mi tormenta da giorni… Ad aprile il mio ciclo mi è durato ben 41 giorni, a maggio invece è stato regolare (28 giorni) e invece adesso è ancora in ritardo, doveva arrivarmi il 10/6 e ad oggi ancora niente!!! Sono molto in ansia perché in questi giorni ho perdite di muco cervicale molto simile a quello che ho solitamente in fase ovulatoria e ho letto che potrebbe essere sintomo di una gravidanza!!! Questo mese ho avuto il muco fertile due volte, la prima intorno al 2/6 (dove pensavo fosse l’ovulazione) e anche in questi giorni!!! Io non ho mai avuto un rapporto sessuale completo, con il mio ragazzo abbiamo fatto solo un po’ di petting però adesso ho paura che lui quando mi ha toccata avesse le mani sporche di liquido preseminale… Ho davvero tanta paura che qualcosa sia andato storto… Aiutatemi per favore…,Ale, 17 anni,16-06-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting,

Cara Ale,
da quello che ci scrivi non ci sono motivi per temere una gravidanza indesiderata. Non c’è mai stato un rapporto completo e un contatto con una minima parte di liquido pre-seminale non può portare al concepimento.
Sicuramente fare attenzione all’igene quando si fa petting è comunque meglio, ma le irregolarità del tuo ciclo hanno altre cause, come delle oscillazioni ormonali, il cambio di stagione, lo stress, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Ti consigliamo quindi di fare, con tranquillità, una visita ginecologica per approfondire le cause di questa irregolarità. Se non sai a chi rivolgerti tinei presente che in ogni città ci sono i Consultori dove potrai richiedere una visita ginecologica gratuita, nel rispetto della privacy e anche se sei minorenne e non accompagnata da un adulto.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:55+01:00