hamburger menu

La Regione e l’ICE promuovono un master dedicato all’internazionalizzazione delle imprese

Il master è rivolto a 20 laureati e neolaureati residenti nel Lazio

master corce lazioRoma – La Regione e ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuovono un Master dedicato all’internazionalizzazione delle imprese e rivolto ad un massimo di 20 laureati e neolaureati residenti nel Lazio. L’obiettivo è formare esperti nei processi di internazionalizzazione.

Gli studenti del master svolgeranno varie funzioni all’interno di aziende manifatturiere o di servizi: dalla gestione e incremento del portafoglio clienti al coordinamento di agenti e distributori, dalla selezione dei fornitori all’individuazione di potenziali partner fino alla stipula di accordi di collaborazione industriale, di gestione autonoma delle trattative commerciali, partecipazione a fiere di settore e interfaccia con l’ufficio marketing.

Il Master, a tempo pieno, si articolerà in tre fasi: la prima, di cinque mesi, in aula, la seconda, di due mesi, prevede uno stage aziendale di due mesi e la terza uno stage bimestrale all’estero. Il Master, che prevede la frequenza obbligatoria, inizierà nel gennaio 2016 e si svolgerà a Roma alla Sede dell’Agenzia ICE. Possono partecipare al bando di ammissione: i cittadini under 32 laureati, comunitari o extracomunitari che dimostrino un’adeguata conoscenza della lingua italiana, ottima conoscenza dell’inglese e facoltativamente anche di un’altra lingua straniera. I candidati devono risiedere all’interno del territorio della Regione almeno dal gennaio 2015. La domanda va presentata entro il 21 settembre 2015. Le prove scritte e orali si svolgeranno tra ottobre e novembre 2015. I vincitori usufruiranno di una borsa di studio erogata dalla Regione.

Per consultare il bando cliccare qui

2017-05-09T16:18:56+02:00