hamburger menu

Che cosa mi dite sulle false mestruazioni?Ho letto che può succedere…

Posso stare tranquillo per quanto riguarda una gravidanza?...

Cosa mi dite sulle false mestruazioni? Perché ho letto in rete che possono verificarsi. La mia ragazza dopo il fatto di un mese fa (masturbazione con mani sporche di sperma) ha avuto il ciclo circa 2 settimane dopo con 3/4gg di ritardo anticipato dai soliti “sintomi” tipici del ciclo. Posso stare tranquillo per quanto riguarda una gravidanza perché adesso delle volte ha dei dolori di stomaco di pancia fame nausea e sono un pò preoccupato.
grazie

Anonimo


Cara Anonimo,
da quello che ci scrivi non è possibile che si sia instaurata una gravidanza, in quando gli spermatozoi a contatto con l’aria e con le mani non sopravvivono. Affinchè avvenga il concepimento è necessario infatti che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna e la donna si deve trovare nel suo periodo fertile. Inoltre la comparsa del ciclo toglie ogni dubbio, e i sintomi che descrivi possono essere dovuti a varie cause: come disturbi gastrointestinali, stress, caldo, e altro.
Rispetto invece al “falso ciclo” non si possono dare notizie dettagliate su sintomi e caratteristiche, perchè come per il ciclo mestruale, ci sono variazioni e differenze individuali. Solitamente un falso ciclo ha caratteristiche un po’ diverse dalle mestruazioni quanto a durata e quantità, ma non è sempre facile fare una distinzione precisa. In generale, comunque, c’è da dire che è molto difficile che si verifichi un falso ciclo, può accadere a donne che assumono la pillola e in rarissimi casi a donne in gravidanza.
Infine vi vorremmo suggerire di consultare insieme alla tua ragazza la nostra rubrica “SesSo è meglio” in cui potrete trovare notizie utili sulla sfera sessuale, conoscere di più vi può permettere di vivere con più tranquillità i vostri momenti di intimità.
Un caro saluto!

2021-09-02T10:10:24+02:00