hamburger menu

Dieci giorni fa ho avuto un rapporto non protetto…

Il ciclo non è ancora arrivato, corro rischi???...

All’incirca 10 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto ma lui usciva quando capiva che gli stava salendo ,oggi mi dovrebbe venire il ciclo ma non è ancora arrivato, corro rischi ???

Anonima


Cara Anonima,
per essere davvero sicuri di non rischiare è sempre preferibile utilizzare precauzioni. Anche se l’eiaculazione non è avvenuta all’interno della vagina è bene sapere che il coito interrotto è un metodo anticoncezionale non molto sicuro: esso richiede un notevole autocontrollo da parte del ragazzo, in quanto potrebbero esserci fuoriuscite di sperma anche prima dell’orgasmo, o il ragazzo può non uscire abbastanza tempestivamente. È pur vero che affinché ci sia un concepimento è necessario che la donna sia nel periodo fertile che, in un ciclo regolare, cade tra l’11° e il 18° giorno circa.
Tieni anche presente che la regolarità del ciclo può subire cambiamenti dovuti a diversi fattori come le oscillazioni ormonali, l’ansia e lo stress.
Se il ciclo dovesse tardare ulteriormente puoi fare un test di gravidanza per toglierti ogni dubbio e per il futuro vi consigliamo di pensare a un metodo anticoncezionale più sicuro.
Un caro saluto!

2019-04-02T10:10:17+02:00