hamburger menu

Gli spermatozoi sopravvivono al passaggio pene-mani-oggetto?…

La mia domanda potrà sembrare assurda ma ho davvero bisogno di conforto...

Salve, la mia domanda potrà sembrarle assurda ma ho davvero bisogno di conforto. Volevo chiedere: Nel caso il mio ragazzo si toccasse e le sue mani venissero a contatto con il liquido preiaculatorio e dopo con le mani un po’ sporche toccasse un telecomando o qualsiasi altro oggetto…se io poi toccassi questo oggetto e inserissi in vagina il dito che lo ha toccato esiste un rischio di gravidanza? Riassumendo, qualora ci fossero spermatozoi nel liquido sarebbero sopravvissuti al passaggio pene-mani-oggetto-mani-vagina? Lo so che per rimanere incinta ci vuole un rapporto non protetto ma leggendo diverse cose su internet ho sentito dire che è possibile rimanere incinta in qualunque modo lo sperma venga a contatto con la vagina… La ringrazio per la disponibilità.

Anonima, 17 anni


Cara Anonima
è normale avere domande e dubbi quando si stanno vivendo le prime esperienze sessuali, cercheremo di aiutarti a fare un po’ di chiarezza!
Affinché vi sia un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna, inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Gli spermatozoi per raggiungere l’ovulo e fecondarlo, appunto, hanno bisogno di essere rilasciati all’interno dell’organo femminile e dell’ausilio della spinta eiaculatoria.
Inoltre, tieni presente che affinchè ci sia la sopravvivenza del liquido seminale al di fuori delle vie genitali femminili, ci dovrebbe essere un ambiente simile a quello ed è praticamente impossibile ritrovarlo nell’ambiente esterno, per cui se non ci sono queste condizioni ottimali gli spermatozoi sopravvivono all’aria, sui vestiti, oggetti ecc per poco tempo. Perciò nel modo da te descritto non è possible restare incinta!
Capiamo la tua confusione riguardo le informazioni che si trovano in rete che spesso sono ambigue, ti consigliamo di rivolgerti a siti affidabili e inoltre se vuoi puoi guardare la nostra rubrica online Se Sso è meglio in cui potrai trovare tanti articoli sulla sessualità.
Se hai ancora bisogno di noi torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2019-01-23T09:17:38+01:00