hamburger menu

Fantasmi su Marte? Le immagini dello ‘scheletro alieno’ scattate da Curiosity

ROMA – Mentre il mondo s’interroga se e come l’uomo arriverà mai su Marte, c’è già un ospite “terrestre” sul Pianeta Rosso. Curiosity, girovaga da circa 3 anni alla ricerca di indizi di vita – passata o presente. Sebbene le analisi scientifiche ancora non chiariscono molti dei misteri marziani, c’è chi ogni giorno trova la […]

ROMA – Mentre il mondo s’interroga se e come l’uomo arriverà mai su Marte, c’è già un ospite “terrestre” sul Pianeta Rosso.
Curiosity, girovaga da circa 3 anni alla ricerca di indizi di vita – passata o presente.
Sebbene le analisi scientifiche ancora non chiariscono molti dei misteri marziani, c’è chi ogni giorno trova la prova di forme extraterresti nelle foto del rover della NASA.
In questi giorni sta faendo il giro del web l’immagine di quello che è stato denominato “scheletro alieno”, accanto ad un’altra misteriosa figura che ricorda la sagoma di un bambino.

marte-scheletro

Secondo i cospirazionisti, si tratterebbero di prove significative di fossili umanoidi su Marte.

L’utente Eagle-eyed ha caricato un video dell’immagine ingrandita su YouTube, lasciando agli spettatori il compito di capirne la natura.
Ovviamente il web si è scatenato.
C’è chi non ha dubbi: sono ossa umanoidi.
Tra questi anche un teorico della cospirazione UFO, Jeffery Pritchett, che crede siano “i resti fossili di una creatura”.

Altre immagini, caricate sul canale YouTube “Martian Archeology”, mostrano diverse strutture mosteriose che ricordano oggetti primitivi.

marte-PAREIDOLIA

L’ex ingegnere e analista della NASA Tim Reyes ha detto che le immagini potrebbero essere il frutto della pareidolia.
Il fenomeno è una reazione automatica del cervello che tende a riconoscere volti o oggetti significativi in luoghi casuali.
marte-PAREIDOLIA

2017-05-11T10:15:42+02:00