hamburger menu

Ieri ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo con il preservativo…

Solo che quando si e tolto abbiamo visto che si era rotto...

Salve
ieri ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo con il preservativo .. Solo.che quando si è tolto abbiamo visto che si era rotto ma non ci e stata nessuna eiaculazione. Leggendo in giro vediamo che c’è possibilità di rimanere incinta anche con il liquido pre eiaculatorio e siamo.entrati nel panico … il ciclo mi doveva venire il 24 di questo mese ma ritarda e so che sono nel periodo fertile proprio per questo abbiamo usato delle precauzioni ma a quanto pare la sfiga ha preso il sopravvento .. Aspetto la sua risposta .. anche perchè non sappiamo chi credere dato che dall’altra parte su internet dicono che senza eiaculazione non esiste pericolo …

Anonima


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici dovreste essere tranquilli rispetto al rischio gravidanza. Se come dici tu non vi è stata alcuna eiaculazione ma solo liquido pre-eiaculatorio non dovrebbero esserci rischi in quanto questo non dovrebbe contenere spermatozoi e se anche ce ne dovessero essere questi sembrano non essere in grado di fecondare.
Per una vostra maggiore tranquillità, qualora il ciclo avesse un ritardo significativo, puoi effettuare un test di gravidanza in modo tale da escludere con sicurezza ogni dubbio e attendere con serenità l’arrivo del ciclo, in quanto anche stress ed ansia possono influire sul ritardo!
Un caro saluto!

2019-01-18T12:12:48+01:00